Due visitatrici hanno oltrepassato i limiti della zona protetta di Cala Sant’Andrea. Multa da 500 euro.
Porto Torres – Due turiste provenienti dalla Nuova Zelanda sono state multate dai carabinieri della compagnia di Porto Torres dopo essere state sorprese a fare il bagno nella zona vietata di Cala Sant’Andrea, sull’isola dell’Asinara.
L’episodio è avvenuto mercoledì. I militari, in servizio sull’isola, hanno inoltre rilevato le tracce delle biciclette utilizzate dalle due giovani sulla sabbia, all’interno di un’area sottoposta a tutela integrale. Per le due turiste la sanzione ammonta a circa 500 euro.
Nel corso degli stessi controlli, i carabinieri hanno individuato anche due persone che, a Cala Sabina, svolgevano senza autorizzazione attività turistiche con il proprio veicolo all’interno del Parco. Per loro è scattata una multa di circa 400 euro.